Non solo corsa, il gruppo podistico Alto Verbano ripulisce i sentieri
Squadra al lavoro nel weekend per taglio piante cadute sul sentiero che sale a Brezzo di Bedero lungo la valle del San Giovanni
Le corse in mezzo al bosco che vanno a braccetto con la passione per mantenere l’ambiente pulito: nel fine settimana una squadra di volontari del gruppo podistico Alto Verbano si è rimboccata le maniche per ripulire i boschi.
Il gruppo, nato alla fine del 1980 e che aderisce alla aderisce alla F.I.A.S.P., la Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti non è fatto soltanto di sport.
Infatti sabato scorso una squadra di corridori ha dismesso pantaloncini e scarpe da running per indossare anfibi e pantaloni di lavoro per ridare lustro ad un percorso suggestivo e amato da molti sportivi.

Questa volta l’attenzione si è concentrata per il taglio piante cadute sul sentiero che sale a Bedero lungo la valle del torrente San Giovanni.
Il gruppo svolge prevalentemente la propria attività in ambito provinciale, non rinunciando però anche a trasferte nazionali ed internazionali, occasioni per aggeregare anche amici e parenti alle attività sportive.
Attualmente il sodalizio conta circa 60 iscritti, di cui abitualmente un terzo si ritrova ogni domenica per correre insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.