“Più vicini ai cittadini”: Laveno Mombello attiva whatsapp
Un numero di telefono per il comune di Laveno Mombello che, tramite Whatsapp, informerà i cittadini interessati su quanto succede nella cittadina
Il comune di Laveno Mombello scarica WhatsApp: il nuovo servizio è stato istituito con lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione, comunicando direttamente con i cittadini, che verranno informati su iniziative ed eventi del comune, di pubblica utilità o d’emergenza.
Si precisa che per le comunicazioni di emergenza occorre fare sempre riferimento agli avvisi ufficiali del sistema di Protezione Civile Nazionale e Regionale e che il comune potrebbe trasmettere sul proprio canale WhatsApp le medesime informazioni non con la stessa tempestività e completezza.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:
1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2. memorizzare il numero 329 5396490 come “Comune di Laveno Mombello”;
3. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “info“.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui; è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Laveno Mombello a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Info stop”. In caso di cambio smartphone, re-installazione di WhatsApp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare sempre al suddetto numero 329 5396490 un messaggio contenente la dicitura: “info aggiorna”.
Il numero di cellulare 329 5396490 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi o telefonate.
Nel caso ci fossero problemi nell’attivazione del servizio, inviare una mail a lavenomombello.13@gmail.com
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy (allegato) e autorizza il Comune di Laveno Mombello al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.