Riprendono le visite guidate alle dighe del Panperduto
Il tour dura un'ora e mezzo ed è a prenotazione obbligatoria: una bella occasione per scoprire un luogo magico
Da domenica 28 febbraio riprendono le visite alle dighe del Panperduto con le guide specializzate, autorizzate direttamente dal Consorzio Est Ticino Villoresi.
Ogni domenica mattina alle ore 10.00 sarà previsto un tour guidato del sito, della durata di circa 90 minuti lungo un percorso di 1,2 km, non particolarmente problematico ma prevedente alcuni dislivelli da superare (o anche semplici gradini); in caso di difficoltà motorie di qualche partecipante, il gestori chiedono di segnalare preventivamente la cosa.
Durante le visite verranno toccati i punti significativi del sito (opera di presa, diga, scala di risalita dei pesci, Museo delle Acque Italo-Svizzere, sfioratore e incile dei canali); non saranno invece utilizzabili i giochi d’acqua per motivi di sicurezza legati al contenimento da Covid-19.
Per prenotare è necessario comunicare via mail nome, cognome, recapito telefonico e numero dei partecipanti; le guide provvederanno ad inviare in risposta tutte le informazioni per raggiungere il sito e la modulistica da compilare.
La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni, segnalazioni, prenotazioni è possibile scrivere a prenotazione.guidenat@gmail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.