Un incontro online per prevenire e combattere la piaga dell’usura
Il webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia
Il pericolo dell’usura incombe, e ancor più in questo momento di aggravamento della crisi sociale e economica causato dall’epidemia.
Come rilevato dalla Direzione Investigativa Antimafia, è necessario mantenere alta l’attenzione sui settori che soffrono maggiormente la situazione di immobilità commerciale, perchè la lotta contro questa piaga deve essere portata avanti sia sul piano della prevenzione, sia su quello del contrasto.
Di tutto questo si parlerà nel webinar “Lo spettro dell’usura. Come prevenire e contrastare” in programma Lunedì 1 marzo, alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook PD Lombardia.
Nell’incontro online si confronteranno sulla situazione e sugli strumenti da approntare il senatore Franco Mirabelli (Vicepresidente del Gruppo PD al Senato e Capogruppo PD in Commissione Parlamentare Antimafia), Andrea Painini (Presidente Confesercenti Milano), Eleonora Montani (Adjunct Professor Università Bocconi), Angelo Orsenigo (Capogruppo PD in Commissione Regionale Antimafia), Fabio Bottero (Coordinatore di Avviso Pubblico Lombardia), Claudia Peciotti (Responsabile Giustizia e lotta alle mafie della Segreteria Regionale del PD Lombardia).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.