“Una vittoria dal grande spessore umano”. Bulleri loda la squadra e torna a sorridere
Il Bullo elogia i suoi: “Partita ribaltata con ardore dopo 40 giorni difficili». Parole amare per l’ex Vitucci: “Decisivo il fallo fischiato a Perkins”. De Vico: “Le rotazioni ci hanno permesso di gestire meglio le energie”
Bulleri 1: «Una partita dal grandissimo spessore umano. I ragazzi sono stati eccezionali: hanno dato tutto e anche di più. La partita non si era messa bene nel primo tempo ma con grandissimo ardore e sacrificio è stata ribaltata poi nel secondo tempo».
Bulleri 2: «Sono “ultra-felice” per la squadra che arrivava da 40 giorni molto difficili. Molto difficile spiegare cosa vuol dire allenarsi da soli, in 4 o in 5, sapendo che i compagni sono a casa con questa malattia. Oggi tutti i ragazzi hanno dato l’ennesima prova del loro spessore morale, poi ovviamente oggi ci sono state giocate tecniche che ci hanno permesso di vincere delle quali sono contentissimo».
Vitucci 1: Un gran peccato la sconfitta finale dopo una buona partita condotta per almeno tre quarti di gara e sfumata nell’ultimo parziale in cui abbiamo perso un po’ il filo del discorso dal punto di vista offensivo. Varese è stata brava a capitalizzare i nostri errori, mettendo in campo più energia nei momenti cruciali dell’incontro».
Vitucci 2: «Nel finale di gara la differenza l’hanno fatta i piccoli episodi. Il fallo in attacco chiamato a Perkins è stato molto decisivo per le sorti della gara sul -2 e palla a nostro favore. Ora dobbiamo recuperare e farci trovare pronti per un match duro come quello che ci attende domenica in casa di Treviso».
De Vico 1: «Vittoria importantissima. Oggi avevamo qualche rotazione in più, questo ci ha permesso di gestire meglio e di non andare in affanno. Siamo arrivati alla fine con le energie, anche se siamo stati in contatto per tutta la partita. Un ottimo lavoro: ci siamo aiutati e ci siamo sacrificati pur con tantissimi errori in attacco, conclusioni sbagliate da sotto e da fuori, io per primo da tre punti».
De Vico 2: «Nonostante le due assenze (Harrison e Willis, ndr), Brindisi rimane una squadra fortissima che si merita assolutamente di essere tra le prime squadre del campionato. Oggi giocavano con Gaspardo da 3 e in campo erano molto più fisici di noi, questo aggiunge valore alla nostra vittoria».
La Openjobmetis rompe la serie nera: battuta Brindisi sul filo di lana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.