Vittorio Cosma a Sanremo 2021: il direttore d’orchestra di Comerio dirigere i Coma Cose
Il musicista, produttore e direttore d'orchestra di Comerio, quest'anno torna al festival di Sanremo, accompagnando il duo indie rap
Una nuova avventura musicale per Vittorio Cosma. Il musicista, produttore e direttore d’orchestra di Comerio, quest’anno torna al festival di Sanremo, accompagnando il duo indie rap Coma Cose.
Nel pomeriggio di oggi, Cosma ha pubblicato sulla sua fan page di Facebook una foto con i due artisti (coppia nel lavoro e nella vita) dove ha scritto: “Festival di Sanremo 2021: prove orchestrali a Roma con i Coma Cose. Work in progess per il brano in concorso “Fiamme negli occhi””.
Vittorio Cosma è nato e cresciuto a Comerio, dove ha anche organizzato il Microcosmi Festival, portando artisti di fama nazionale nel parco di Villa Tatti Tallacchini. Da anni vive a Milano, ma il legame con il suo paese non si è mai spezzato. La sua carriera nel mondo della musica è inizia da giovanissimo e da allora non si è più fermata.
Ha partecipato a molte edizioni del Festival di Sanremo. Negli anni ha diretto Patty Smith, collaborando con Elio e Le Storie Tese, gli Almamegretta, Ron, Riccardo Sinigallia, solo per citarne alcuni. Ha partecipato a diverse edizione del DopoFestival, mentre è parte del progetto musicale Deproducers.
Quest’anno sul palcoscenico salirà per dirigere l’orchestra del duo milanese indie rap Coma Cose, formato da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano. Un progetto musicale nato nel 2017 che fin da subito ha conquistato il pubblico legato ai festival musicali e ai locali underground, per poi conquistare un consenso sempre più ampio. A Sanremo saranno in gara con il brano “Fiamme negli occhi”.
Qui, invece, potete ascoltare uno dei loro brani più famosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.