Alfa risponde ai cittadini di Porto Ceresio: “I gruppi elettrogeni sul lungolago verranno camuffati”
Il presidente di Alfa srl Paolo Mazzuchelli rassicura i residenti del paese che hanno indetto una raccolta firme per spostare i gruppi elettrogeni in un'altra zona: "Incaricata ditta specializzata per camuffarli"
Paolo Mazzucchelli, presidente di Alfa srl, vuole subito rassicurare Matteo Berlusconi e tutti i cittadini di Porto Ceresio: «I gruppi elettrogeni che stiamo posizionando sul lungolago non sono oggettivamente qualcosa di bello da vedere ma ho chiesto ad una società specializzata, che collabora con noi, di intervenire per trovare la migliore soluzione possibile che renda gradevoli le installazioni».

Questa la promessa del presidente della società che sta intervenendo per la posa degli impianti che sono molto importanti per il miglioramento della qualità delle acque del lago: «Si tratta di un intervento che risale al patto per la Lombardia, voluto dalla regione sotto la presidenza Maroni, e che ho ereditato. Faremo di tutto per rendere l’intervento il meno impattante possibile ma non sarà possibile spostarli poichè gli ingegneri ritengono che quelli siano i luoghi in cui devono essere posizionati secondo i parametri dell’efficacia e dell’efficienza».
Una risposta, quella di Alfa srl, che arriva a poche ore dal lancio della petizione da parte di un residente della zona il quale aveva chiesto di trovare un’altra sistemazione per le strutture in quanto deturpano il paesaggio del lungolago di Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.