Allerta giallo della Protezione Civile, in arrivo vento forte
Durante l'evento colpi di raffica fino a 65 km/h potranno interessare la Pianura e l'Appennino, mentre sui rilievi Alpini e Prealpini attorno e oltre 1000-1500 metri potranno raggiungere valori di raffica fino a 90 km/h
Dalle prime ore di domani, domenica 14 marzo, è previsto un aumento dell’intensità del vento dai settori nordoccidentali, a interessare inizialmente i rilievi Alpini e in estensione in mattinata anche a tutta la fascia Prealpina e di Pianura. Il fenomeno sarà in progressiva attenuazione in Pianura dal tardo pomeriggio, persistenti intensi fino a fine giornata sui rilievi più a Nord.
I valori medi orari areali saranno compresi tra 30-40km/h, localmente potrebbero registrarsi valori superiori sui settori di bassa pianura, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, sulle Prealpi varesine, oltre quota 900 metri, sui settori Alpini della Valtellina e in particolare sulla parte di confine con il territorio svizzero.
Durante l’evento colpi di raffica fino a 65 km/h potranno interessare la Pianura e l’Appennino, mentre sui rilievi Alpini e Prealpini attorno e oltre 1000-1500 metri potranno raggiungere valori di raffica fino a 90 km/h.
Per la giornata di lunedì 15 marzo persisteranno condizioni di vento moderato diffusamente sulla regione e condizioni di bassa umidità ad eccezione dei settori Retici interessati da deboli precipitazioni nevose.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.