Arrivano i fondi per completare la riqualificazione del lungolago a Gavirate
Regione Lombardia finanzia il terzo lotto dell'opera. L'intervento riguarderà il tratto tra la torretta e la sede della Canottieri
Regione Lombardia stanzia 216.000 uro per completare la riqualificazione del lungolago a Gavirate. Si tratta del terzo lotto di un investimento totale di 395.000 euro che porterà al completamento dell’intervento di difesa sponsale ma anche di sistemazione del parcheggio antistante l’area camper.
« La notizia ci permetterà di accelerare sulla progettazione esecutiva – spiega il vicesindaco Massimo Parola – l’opera è cofinanziata per l’80% dalla Regione e per il 20% dall’amministrazione comunale. Completeremo il risanamento della tratta tra la torretta sino alla canottieri e alla darsena. Sistemeremo anche l’area del posteggio anche se non sarà la replica di ciò che abbiamo fatto dalla parte opposta e non prevediamo di istituire la sosta a pagamento».
I lavori saranno effettuati tra novembre 2021 e aprile 2022 così da arrivare alla stagione bella con la passeggiata riqualificata. Con il bando “rigenerazione urbana” si punterà a sistemare anche l’area della Pro Loco mantenendo la vocazione turistica con servizi nuovi. Un progetto da oltre mezzo milione di euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.