Asst Settelaghi, da lunedì potenziati i posti letto per pazienti Covid
Sarà inoltre leggermente ridotta l'attività chirurgica negli ospedali periferici, mentre aumenteranno le dosi di vaccino somministrate giornalmente: da 1.200 a più di 1.600

Una nuova fase di gestione del Covid per gli ospedali dell’Asst Settelaghi. Da lunedì 15 marzo tutto il sistema sociosanitario regionale entra nella nuova fase 4B. Questa nuova gestione dell’emergenza Covid coinvolge anche l’ospedale di Circolo di Varese e le strutture periferiche.
Cosa vuole dire a livello operativo? In pratica saranno potenziati i posti letto dedicati ai pazienti Covid, non solo all’ospedale di Circolo ma anche nelle strutture esterne. Questo comporterà una riduzione dell’attività chirurgica, non all’ospedale di Circolo, ma il minimo indispensabile nelle sedi periferiche. Per il momento, l’azienda sanitaria fa sapere che non ci sono riduzioni significative in programma.
Inoltre, sempre lunedì 15 marzo, partiranno con le vaccinazioni per i pazienti fragili e aumenteranno il numero delle vaccinazioni giornaliere, dalle 1.200 attuali si potranno superare le 1.600 circa, suddivise in sei sedi ospedaliere, a cui si aggiunge l’equipe su gomma.
L’altra novità dei prossimi giorni sarà la partenza operativa dei punti vaccinali della Schiranna e di Rancio che saranno interamente gestiti dall’Asst Settelaghi, sia del punto di vista della logistica, che nell’erogazione delle vaccinazioni, dell’assistenza sanitaria, del trasporto del farmaco, della gestione rifiuti, della sicurezza dei lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.