Dopo il caos lombardo sui vaccini Fontana “commissaria” la società regionale Aria Spa
Proprio ieri l'ultimo episodio che ha scatenato una reazione da parte della vicepresidente Letizia Moratti: "L’inadeguatezza di Aria Spa, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare"
Il presidente della Lombardia Attilio Fontana sta provvedendo in queste ore a cambiare i vertici di Aria spa, la società della Regione sotto accusa per i disagi che si sono verificati nella campagna vaccinale. Secondo quanto si è appreso, Fontana sta azzerando tutte le cariche principali della società, dopo l’ultimo weekend in cui si sono verificati numerosi problemi nelle prenotazioni per il vaccino soprattutto a Cremona.
Proprio ieri l’ultimo episodio che ha scatenato una reazione da parte della vicepresidente Letizia Moratti. «L’inadeguatezza di
Aria Spa, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare, è inaccettabile – aveva detto Moratti -. Grazie agli operatori che si prodigano vaccinando cmq 30mila persone al giorno e grazie ai cittadini lombardi per la pazienza».
L’azzeramento dei vertici della società regionale è il tema della Giunta che è in corso in questi minuti. Dopo gli ulteriori disguidi nella campagna vaccinale, Fontana ha deciso di azzerare il cda e nominare un amministratore unico.
«Un commissariamento tardivo di due mesi – commenta dal Pd il Senatore Alessandro Alfieri – La campagna vaccinale in Lombardia è un disastro, si sono messi in difficoltà anziani, malati, medici e sindaci. La guida leghista della regione ha delle responsabilità enormi che non si cancellano con questo colpo di spugna».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.