Castiglione Olona veste di nuovi colori il Castello di Monteruzzo
Un nuovo impianto di illuminazione a led permette al castello di assumere colorazioni diverse, di vestirsi con il tricolore e persino di "bruciare" con luci che simulano i colori del fuoco
Avete mai visto un castello vestirsi di arcobaleno, passare dal rosso al blu, oppure “bruciare”?
Da ieri sera il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona si mostrerà con una vasta gamma di “abiti colorati”, grazie al nuovo sistema di illuminazione collaudato e presentato ieri in diretta dal sindaco Giancarlo Frigeri.
«Grazie a questo nuovo impianto di illuminazione a led lo storico edificio castiglionese verrà valorizzato in tutta la sua imponente bellezza – ha spiegato Frigeri – Ma non solo: le facciate del castello potranno assumere un diverso colore in occasione di eventi e ricorrenze. Con l’augurio di tornare a viverlo al più presto con incontri, spettacoli e occasioni di incontro».
Il nuovo sistema di illuminazione è stato acquisito come compensazione per il progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica del paese, che verrà ultimato nei prossimi mesi.
Il sindaco ha mostrato in diretta sulla pagina Facebook del Comune le tante possibilità offerte dal nuovo sistema a led: si passa dal bianco caldo a colori vivaci come il blu, il verde e il rosso. C’è poi la doppia opzione tricolore, fisso in movimento, ma il Castello potrà essere vestito anche con tutti i colori dell’arcobaleno in sfumatura, e persino “bruciare” grazie ad un veloce alternarsi di sfumature di rosso, giallo e arancione che simulano il fuoco.
Ieri sera, dopo la presentazione, il sindaco ha suggerito di lasciare il castello illuminato di giallo, in omaggio alla Giornata internazionale della donna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.