Dieci titoli per festeggiare ogni papà
La libraia di Fabiolandia propone dieci albi illustrati da leggere insieme, padri e figli, per celebrare la Festa del papà del 19 marzo
Mancano pochi giorni alla Festa del papà e su Malnazone, la pagina Facebnook nata per sostenere i commercianti di Malnate, la libraia itinerante Fabiola Argenta, sempre al volante della sua Fabiolandia per portare libri a domicilio, propone ai bambini non uno ma ben dieci titoli per festeggiare come si deve il “Babbo Papà”.
Un libro per ogni papà, raccontandone caratteristiche, passioni e anche superpoteri, come nell’ormai classico “Scacciabua”. Ci sono poi papà giocherelloni come in “Chiedimi cosa mi piace” e in “Ancora Papà”. Padri a volte lontani, addirittura “Papà sulla luna”, ma sempre presenti, solidi punti di riferimento (“Ci pensa il mio papà”) o coccoloni da “Bacio espresso“. Ci sono “Papà isola”, o “in scatola”, o papà re di “Voglio il mio papà” con l’amatissima pestifera principessina nata dalla penna di Tony Ross.
Ma il preferito della libraia è “Chi vuole un abbraccio”, perché “anche in epoca di distanziamento – spiega Fabiola – i papà si possono sempre abbracciare, magari per leggersi un libro insieme, divertendosi, stretti l’uno all’altro”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.