Furti in abitazione, arrestati due adolescenti
Richiedenti asilo ospitati nel Mendrisiotto, sono accusati in particolare per un furto trasformatosi in rapina venerdì scorso
Venerdì 12 marzo sono stati arrestati un 17enne cittadino algerino e un 16enne cittadino tunisino: sono sospettati di essere gli autori di una serie di furti con scasso in Ticino nonché di un furto sfociato in rapina avvenuto il 12.03.2021 in un’abitazione di Melide.
Qui uno dei residenti, dopo aver sorpreso i due – entrambi richiedenti l’asilo soggiornanti nel Mendrisiotto -nel proprio appartamento, è riuscito a fermare il 16enne fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Il 17enne si è per contro dato alla fuga dopo una colluttazione con il proprietario.
Ne sono nati un dispositivo di ricerca e un’attività d’indagine coordinati dalla Polizia cantonale che nel giro di poche ore hanno permesso di identificare e arrestare nel Mendrisiotto il 17enne.
Le ipotesi di reato nei confronti dei due sono quelle di rapina, ripetuto furto, violazione di domicilio e danneggiamento. L’inchiesta, coordinata dalla Magistratura dei minorenni, dovrà ora chiarire l’eventuale coinvolgimento del 17enne e del 16enne in altri episodi simili avvenuti sul nostro territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.