Lamberto Giannini è il nuovo Capo della Polizia
Il consiglio dei ministri l'ha nominato nella seduta di giovedì 4 marzo. Prenderà il posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi.

Lamberto Giannini è il nuovo capo della polizia. Il consiglio dei ministri l’ha nominato nella seduta di giovedì 4 marzo. Prenderà il posto di Franco Gabrielli, diventato nel frattempo sottosegretario con delega ai servizi.
Nato a Roma nel 1964 è in polizia dal 1989. È un esperto di antiterrorismo, interno e internazionale. Ha coordinato gli arresti dei terroristi responsabili degli omicidi D’Antona e Biagi ma anche l’arresto nel 2015, a Roma, di uno dei foreign fighter. Da dicembre era a capo della segreteria del dipartimento di pubblica sicurezza.
«Mi congratulo con il prefetto Lamberto Giannini che da oggi è il nuovo Capo della polizia, direttore generale della pubblica sicurezza -ha dichiarato il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese-. La nomina del prefetto Giannini è stata deliberata dal Consiglio dei Ministri – su proposta del ministro dell’Interno – in virtù di un curriculum di eccellenza e di un apprezzamento sulle qualità personali e professionali, condiviso a tutti i livelli istituzionali, che la rendono ancor di più solida garanzia per i cittadini e per le forze di polizia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.