L’impegno del Fai per l’ambiente nel convegno nazionale 2021
Ci sarà anche il ministro Franceschini tra gli ospiti del venticinquesimo convegno del Fondo ambiente italiano in programma per sabato 20 marzo
Sono molti gli ospiti che parteciperanno al 25° Convegno Nazionale del Fai-Fondo Ambiente Italiano, in programma per sabato 20 marzo, in remoto.
Dalle 9 e 30 e per quasi per l’intera giornata si susseguiranno diversi interventi che affronteranno un tema quantomeno attuale come quello dell’ambiente. La cornice all’interno della quale verrà si svolgerà l’incontro parte infatti da una domanda: “Fondo per l’Ambiente Italiano, per quale ambiente?”.
Il convegno vuole dunque affrontare le modalità e gli obiettivi del FAI per l’Ambiente in questa crisi globale, ma anche fare una fotografia della situazione di oggi. Dalla storia di Leonardo fino ai giorni nostri, sarà quindi l’occasione per tracciare il percorso dell’uomo e della natura.
Ad aprire l’incontro sarà Marco Magnifico, Vice Presidente Esecutivo FAI Fondo Ambiente Italiano, seguirà un intervento di Andrea Carandini, Presidente FAI e l’intervento di molti esperti. Il programma è diviso in due parti, il pomeriggio alle 17 sarà Daniela Bruno, Vice Direttrice Generale FAI per gli Affari Culturali ad aprire la seconda sessione del convegno spiegando quale sarà la nuova dimensione culturale del Fai.
La chiusura vede l’intervento di Dario Franceschini, ministro della Cultura.
Le iscrizioni al webinar, gratuito sono sul sito ufficiale del Fai: Clicca qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.