A Lozza il calendario della raccolta rifiuti arriva sul cellulare
Scaricando l'app gratuita i cittadini potranno anche ricevere notifiche e comunicazioni sui servizi comunali

A Lozza una nuova app permetterà ai cittadini dotati di smartphone di tenere sotto controllo più facilmente il calendario della raccolta rifiuti.
«Con l’app Lozza Smart, gestire la raccolta differenziata sarà molto più semplice, grazie a un formato accessibile e facile da consultare – spiega Fabrizio Maroni, consigliere delegato all’Ecologia nel Comune di Lozza – Il cittadino, se lo desidera, potrà anche attivare le notifiche: in questo modo l’applicazione avviserà con anticipo l’utente, segnalando quali rifiuti deve esporre per il ritiro».
«Lozza Smart è un’app gratuita, particolarmente utile in un momento in cui l’accesso agli uffici comunali è obbligatoriamente ridotto a causa della pandemia – aggiunge Fabrizio Maroni – L’applicazione, infatti, permette anche ai cittadini di inviare segnalazioni all’Amministrazione comunale e di restare sempre aggiornati sulle news riguardanti il paese, sulle comunicazioni importanti dal Comune e sugli orari di apertura degli uffici».
Soddisfatto il sindaco Giuseppe Licata: «Questa piccola innovazione si inserisce in un percorso di digitalizzazione del Comune di Lozza che sta riguardando il funzionamento interno della macchina comunale e l’interfaccia con i cittadini. Pensiamo sia questa la strada da percorrere per poter rendere sempre più i servizi ai cittadini efficienti ed efficaci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.