Una paulownia in dono dal comune di Busto per ringraziare gli operatori sanitari
La donazione in memoria delle vittime della pandemia e per ringraziare tutti gli operatori sanitari che continuano ad assistere i malati Covid-19

Il Comune di Busto Arsizio ha donato questa mattina una paulownia all’Ospedale cittadino.
In memoria delle vittime della pandemia e per ringraziare tutti gli operatori sanitari che continuano ad assistere i malati Covid-19.
La pianta, originaria della Cina e del Giappone, è stata messa a dimora nel prato antistante il Padiglione Pozzi.
Alla cerimonia sono intervenuti il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona Paola Giuliani, l’assessore allo Sport e Verde pubblico Laura Rogora, la coordinatrice infermieristica delle Malattie infettive Barbara Pariani, il sacerdote don Fabrizio Barlozzo.
«La cooperazione fra Enti ci aiuta a costruire un bene comune – ha detto la dottoressa Giuliani -. Piantare insieme questo albero ci proietta in una prospettiva di speranza e di costruzione concreta e propositiva, dove non c’è spazio né per lo sconforto né per il cinismo. Crediamo nel valore dei gesti di prossimità e non ci stancheremo mai di esprimere gratitudine ai nostri professionisti sanitari per la loro abnegazione».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.