Progetto GIOCOnDA: conoscere gli Open Data, il terzo incontro

Si concludono incontri gratuiti del Progetto GIOCOnDA dedicati alla conoscenza degli open data. Il terzo webinar si è svolto mercoledì 24 marzo

gioconda open data

Si concludono incontri gratuiti del Progetto GIOCOnDA dedicati alla conoscenza degli open data. Il terzo webinar si è svolto mercoledì 24 marzo. Di seguito la registrazione integrale dell’incontro.

Il terzo webinar ha avuto l’obiettivo di illustrare le potenzialità dei Linked Open Data (LOD) e il modello di valutazione impatti sviluppato dal Politecnico di Milano.

Qui il materiale presentato durante l’incontro

È terminato così un ciclo di webinar gratuiti per conoscere meglio gli Open Data e i loro strumenti di pubblicazione. Gli incontri sono dedicati al personale delle pubbliche amministrazioni e sono proposti all’interno del progetto Interreg GIOCOnDa – Gestione Integrata e Olistica del Ciclo di vita degli Open Data, che insiste sull’area transfrontaliera tra l’Italia e la Svizzera e che ha come scopo l’accrescimento della condivisione di informazioni in possesso delle Pubbliche Amministrazioni in formato aperto e fruibile.

Tutti gli articoli del progetto GIOCOnDA

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.