![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Regione Lombardia stanzia 350.000 euro per la passerella sul lago di Ghirla
Da Regione anche 60.000 euro ciascuno per i progetti di Sesto Calende del parcheggio per la ciclabile e di Mornago per la messa in sicurezza di via Battisti
![Colori e rifelssi sul lago di Ghirla](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/10/caricamento-temporaneo-per-contributo-16021636189owu6mo46uq9id1f-1180210.610x431.jpg)
Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Le tre opere sono la passerella ciclopedonale attorno al lago di Ghirla, opera il cui costo previsto è di 550.000 euro e di cui regione finanzia 350.000 ( aumentato di 200.000 euro come era stato annunciato nel dicembre scorso); la realizzazione a Sesto Calende del parcheggio di interscambio per la pista ciclabile in via Sempione finanziata interamente per 60.000 euro e la messa in sicurezza, nel comune di Mornago di Via Cesare Battisti intervento sostenuto completamente da Regione con 60.000 euro
ASSESSORE TERZI: NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI – “L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.
ASSESSORE SERTORI: INTERVENTI UTILI PER I TERRITORI – “Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia”. “Si tratta – conclude Sertori – di interventi necessari per i territori, e attesi da anni, che genereranno a livello territoriale una leva significativa per sollevare l’economia locale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.