Si è spento Pietro Magistrelli, se ne va un altro simbolo della Busto Arsizio solidale
A pochi giorni di distanza dall'amico Franco Mazzucchelli, è morto anche il presidente dell'Anffas. Non prima di aver visto realizzato il suo ultimo sogno: l'apertura del nuovo padiglione nella comunità Brugnoli-Tosi
A pochi giorni dalla morte di Franco Mazzucchelli anche Pietro Magistrelli ci ha lasciati. All’età di 83 anni si è spento oggi, giovedì, un altro simbolo della Busto Arsizio solidale, quella che in silenzio lavora ogni giorno per i più fragili. Era ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio e le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi giorni.
Presidente dell’Anffas Lion Club Ravera, cittadino benemerito di Busto Arsizio. A Natale aveva coronato l’ultimo suo sogno, quello dell’allargamento della comunità Brugnoli-Tosi di via Piombina con un nuovo padiglione da lui fortemente voluto.
Le parole del sindaco Emanuele Antonelli per ricordarlo: «Un altro grave lutto, si è spento oggi Pietro Magistrelli, presidente dell’Anffas, sempre in prima fila per aiutare le persone disabili, come nell’associazione Lion Mario Ravera. Un cittadino esemplare che nel 2014 aveva anche ricevuto la civica benemerenza dal Comune di Busto. Solo due settimane fa aveva pianto l’amico Franco Mazzuchelli, ora potranno insieme continuare a fare del bene da lassù. Le mie più sentite condoglianze, a nome di tutta l’Amministrazione, ai familiari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.