Tre pistole ed una mitragliatrice trovate dai carabinieri
Le armi recuperate verranno inviate al R.I.S. di Parma per gli esami balistici così da verificare l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi
Tre pistole e una mitragliatrice nascoste in un’area agricola di Vignate, nel Milanese.
Le armi sono state trovate nel pomeriggio di ieri, venerdì 12 marzo, dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cassano d’Adda in un’area agricola adiacente la S.P. 161.
I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione, giunti in località “Trenzanesio” hanno notato un giovane magrebino che stava nascondendo un sacco all’interno di un canale di irrigazione.
All’avvicinarsi della pattuglia, lo straniero ha abbandonato sul posto l’involucro, allontanandosi nella distesa area agricola. I militari hanno quindi recuperato la busta di cellophane contenente una pistola “Beretta” cal. 7.65 e una pistola “Smith & Wesson” cal. 357 Magnum, completa di 3 munizioni, entrambe denunciate a seguito di furto rispettivamente nel 2020 a Erba e nel 2013 a Reggio Emilia.
L’involucro conteneva una terza arma, costituita da una pistola mitragliatrice “VZ 61 Skorpion”, cal. 7.65 Browning, classificata arma di “tipo guerra”.
Le armi recuperate verranno inviate al R.I.S. di Parma per gli esami balistici così da verificare l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.