Il 18 aprile 2002 lo schianto dell’aereo contro il grattacielo Pirelli
Sono passati 19 anni dal tragico incidente in cui persero la vita il pilota Luigi Fasullo e le due dipendenti di Regione Lombardia, Anna Maria Rapetti e Alessandra Santonocito
Era il 18 aprile 2002, esattamente 19 anni fa, quando, verso le 18 un aereo turistico si schiantò tragicamente contro il tra il 25esimo e il 26esimo piano del grattacielo Pirelli, la sede di Regione Lombardia.
Tre furono le vittime che persero la vita quel triste giorno, a pochi mesi dall’undici settembre che aveva appena segnato l’inizio del millennio: Luigi Fasulo, il pilota che si trovava da solo a bordo dell’aereo, Anna Maria Rapetti e Alessandra Santonocito, due dipendenti della Regione Lombardia che si trovavano al piano dove si schiantò l’aereo. I feriti furono invece una settantina.
«Il 18 aprile del 2002, diciannove anni fa, un aereo si schiantò contro il Pirellone – il ricordo del governatore Attilio Fontana -. Persero la vita le avvocatesse Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito, due ottime dipendenti della Regione Lombardia, vittime innocenti di quella incredibile tragedia. A loro va il ricordo e una preghiera di tutta la Regione e più in generale dei lombardi».
Riproponiamo dal nostro archivio un articolo in cui i lettori di VareseNews raccontano le ore drammatiche di quella sciagura che scatenò il panico nel centro direzionale della città:
“Quel giorno ero lì”. I ricordi dopo 14 anni dalla tragedia del Pirellone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.