Il 25 Aprile di Olgiate Olona premia gli studenti
Secondo anno di celebrazioni limitate a causa del covid 19 ma verranno premiati dall'Anpi e dall'amministrazione gli studenti che hanno partecipato al concorso su temi storici, sociali e civili
Il 76° Anniversario della Resistenza e della Guerra di Liberazione verrà celebrato dall’Anpi cittadina e dall’amministrazione comunale anche quest’anno con l’emergenza pandemica che incombe. Nonostante i problemi, dunque, il presidente della sezione cittadina Giovanni Mason e il sindaco Giovanni Montano annunciano il programma.
Programma
ore 9,30 Ritrovo presso il Monumento alla Resistenza e Deportazione
Alzabandiera, deposizione corona d’alloro, commemorazione e preghiera
A seguire Cortile del Municipio ci sarà la premiazione degli studenti della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” vincitori del concorso su temi storici, civili e sociali bandito dall’ANPI e dal Comune di Olgiate Olona.
La cerimonia si svolgerà nel pieno rispetto di quanto prescritto dalla normativa vigente in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Sars Cov 2. La partecipazione è limitata agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni con il proprio labaro.
In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nel Teatrino di Villa Gonzaga con accesso limitato agli studenti premiati e loro familiari, alle Autorità Civili, Militari e Religiose, ai Presidenti delle Associazioni fino alla capienza massima consentita di 38 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.