Atto vandalico sul treno, l’assessore Terzi: “Vergognoso atto di teppismo”
È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista

«Quanto accaduto oggi sulla S9 è un vergognoso atto di violenza che lascia senza parole. Una violenza inaccettabile e inconcepibile. Massima solidarietà al macchinista aggredito e ai cittadini che hanno dovuto subire gravi disagi per colpa di un gruppo di imbecilli. Mi auguro che gli autori di questo scempio possano essere identificati e pagare. Il trasporto ferroviario deve essere sicuro sia per i nostri utenti, e cioè i cittadini, e sia per il personale viaggiante».
È questo il commento dell’assessore regionale alle Infrastrutture, trasporti e mobilità Claudia Maria Terzi dopo il danneggiamento di un treno sulla linea Trenord Saronno-Milano-Albairate con tanto di aggressione al macchinista, portato in pronto soccorso per accertamenti e subito dimesso.
Contestazione No Tav, oscurato il treno Saronno-Milano-Albairate e “spruzzato” il macchinista
I sindacati hanno proclamato uno sciopero di un’ora, dalle 17 alle 18 di martedì 27 aprile, per protestare contro l’insicurezza e per chiedere azioni da parte di Regione e di Trenord: «Considerato il preavviso ridotto, l’orario indicato per l’astensione e le limitazioni legate alle norme Covid, si preannunciano disagi su tutta la rete. Ci saranno ripercussioni sul servizio ferroviario sino alla giornata di domani», si legge nella nota di Regione Lombardia.
LA CRONACA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.