Busto Arsizio guarda ad un’estate di eventi, Magugliani: “Partiamo da JazzAltro”
La serata di jazz sotto le stelle è prevista per il 22 luglio. Si tratta del primo appuntamento programmato dall'assessorato ai Grandi Eventi guidato da Paola Magugliani: "Il ritorno alla normalità è ben più di una speranza"
In vista dell’allentamento delle misure restrittive, l’assessorato ai Grandi Eventi guidato da Paola Magugliani sta lavorando per realizzare un calendario di iniziative che permetteranno alla cittadinanza di riappropriarsi finalmente degli spazi pubblici e di condividere momenti di aggregazione, sempre nel rispetto delle norme anticontagio.
In questi giorni la giunta ha approvato il primo di questi appuntamenti, un gradito e atteso ritorno. Si tratta infatti di una delle tappe della rassegna estiva di jazz più importante del territorio, Jazzaltro, organizzata dall’associazione Area 101, che negli anni ha sempre registrato un gran successo di pubblico.
Come d’abitudine, il concerto sarà ospitato nel cortile del palazzo municipale, cornice molto suggestiva che si è rivelata anche molto adatta a valorizzare le sonorità e le atmosfere del jazz. Protagonista della serata sarà una formazione jazz di alto livello, l’Alma Trio, di cui fa parte l’organista Vito di Modugno, considerato tra le massime espressioni mondiali dell’organo Hammond.
«La serata di jazz sotto le stelle è prevista per il 22 luglio – annuncia l’assessore Magugliani-. Invito tutti a segnare la data sul calendario, non è troppo presto per un calendario che per mesi è rimasto vuoto. Incominciare a riempire qualche riga significa che il ritorno alla normalità è ben più di una speranza, è qualcosa che prima o poi arriverà». Le modalità di partecipazione saranno comunicate più avanti, anche in considerazione delle misure di prevenzione sanitarie che saranno in vigore a luglio.
«Tengo molto a riproporre l’appuntamento con la musica jazz perché l’ho reintrodotta, dopo anni di pausa, nell’offerta musicale cittadina, sia con gli Eventi in Jazz, sia con JazzAltro, constatando un grande interesse da parte del pubblico» – conclude l’assessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.