Il cinema Lux di Busto Arsizio riapre al pubblico con “Il grande passo”
Riparte il cineforum interrotto mesi fa a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Due spettacoli pomeridiano per tornare a vedere un film sul grande schermo in un piccolo cinema di quartiere

Il cinema teatro Lux di Sacconago riparte con un nuovo film da proiettare. Se nel 2019 una notizia del genere sarebbe passata in mezzo ad altre mille, oggi 27 aprile è il segnale di un piccolo cambiamento nella quotidianità delle persone. Dopo un anno di pandemia si può tornare al cinema per godersi un film sul grande schermo.
Sabato 1 e domenica 2 maggio, alle ore 17.00 il Cinema Teatro Lux riaprirà le sue porte per ricominciare da dove si era fermato: il ciclo di cineforum dedicato ai film italiani. Si inizia con la commedia “Il Grande Passo” un viaggio sulla luna in terra di Polesine. Un titolo che sembra calzare a pennello anche con la realtà che stiamo vivendo: vedere riaprire un piccolo cinema è un grande passo per chi ci ha creduto e ha mantenuto viva la fiamma dell’arte e della cultura anche nel momento più buio.
Lo spettacolo è compreso nell’abbonamento emesso lo scorso anno e purtroppo interrotto a causa dell’emergenza Covid-19. Il calendario dei prossimi film verrà definito in ottemperanza alle normative.
Fino a quando sarà in vigore il coprifuoco alle 22.00 gli spettacoli saranno solo pomeridiani in attesa che si possa riprendere con le attività serali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.