Fiamme nei boschi sopra Cugnasco in Canton Ticino
Secondo i pompieri di Locarno la situazione è ora sotto controllo. Nelle prossime ore viene organizzato un picchetto notturno che rimarrà a guardia fuoco fino a domani
![Incendio Canton Ticino](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/04/incendio-canton-ticino-1213977.610x431.jpg)
Un incendio sta interessando i boschi sopra Cugnasco, in Canton Ticino. La situazione può ritenersi normalizzata. Lo comunicano i pompieri di Locarno, specificando che al momento ci sono 27 militi impegnati sul terreno, appoggiati da 3 elicotteri civili. Grazie al lavoro via terra e via aria si è riusciti per ora ad evitare che il fuoco raggiungesse un bosco a valenza protettiva. Si è rilevato fondamentale il bacino artificiale situato in zona monti di Ditto, che ha permesso di ridurre di parecchio il tempo tra le rotazioni degli elicotteri, accelerando il loro lavoro. Non si segnala nessun pericolo accorso alle abitazioni, inoltre sono risultate tutte disabitate.
Nelle prossime ore viene organizzato un picchetto notturno che rimarrà a guardia fuoco fino a domani, quando all’alba, verosimilmente, riprenderanno i lavori in quota.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.