Giro di Turchia, sesto posto in volata per la Eolo-Kometa con Belletti
Lo sprinter romagnolo vicinissimo al primo podio per la squadra basata a Besozzo. Sul traguardo di Alanya seconda vittoria consecutiva dell'ex iridato Cavendish
Mark Cavendish non si batte: l’ex campione del mondo dell’Isola di Man vince la seconda tappa – su tre finora disputate – al Presidential Tour in Turchia, ma nell’ordine di arrivo questa volta si vede spuntare anche il nome di un corridore della Eolo-Kometa, nella fattispecie quello di Manuel Belletti.
Lo sprinter romagnolo sta crescendo di condizione e sul traguardo di Alanya è sesto, dopo 212 chilometri di gara. Alle spalle di Cavendish – che ora gareggia con la Deceuninck Quick Step – si sono classificati nell’ordine il belga Philipsen (Alpecin-Fenix, fresco vincitore della Scheldeprijs), il polacco Aniolkowski (Bingoal), il norvegese Halvorsen (Uno-X) e il tedesco Greipel (Israel) che, come Caveendish, è stato uno dei grandissimi nomi delle volate nel recente passato.
Belletti ci ha provato, ha scelto una traiettoria alla destra di “Cannonball” e ha concluso davvero a un’incollatura dal podio visto che tutti i protagonisti dello sprint sono arrivati a ranghi serrati. Il sesto posto odierno è il miglior piazzamento colto finora in una gara (in linea o o tappa) da un uomo della Eolo-Kometa, a pari merito con quello di Pacioni ottenuto alla gara d’esordio a Valencia.
Domani – mercoledì 14 – il Presidential Tour prevede un’altra frazione adatta agli sprinter: 184 chilometri praticamente tutti in pianura con partenza da Alanya e arrivo a Kemer. Cavendish resta il grande favorito, visto lo stato di forma dimostrato nelle prime uscite, però Belletti può giocare le sue carte. Il 35enne di Cesena è al rientro dopo una recente caduta, deve ri-affinare la condizione ma la volata di oggi dimostra che la gamba sta ritornando ad alti livelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.