Solidarietà dal circolo Acli al sindaco di Azzate
Massima vicinanza al Sindaco Gianmario Bernasconi, “figura non calata dall’alto ma persona democraticamente scelta dai cittadini“

Dopo il gesto di protesta dei neonazisti di DoRa rivolto al sindaco, giunge la solidarietà dalla maggioranza e dall’Acli di Azzate.
Il circolo ACLI di Azzate esprime la massima solidarietà e vicinanza al Sindaco Gianmario Bernasconi, vittima negli ultimi giorni di vili attacchi personali.
Gli autori di tali meschinità, oltre ad utilizzare mezzi che ricordano non tanto i tempi antichi da loro agognati ma i ben più odierni stilemi mafiosi, propugnano ideali sconfitti dalla storia e dichiarati illegali dalla nostra Costituzione.
Chi, come le ACLI, ha al centro del proprio agire la solidarietà e la promozione della cultura della legalità, della pace e della non violenza, non può rimanere insensibile davanti ad episodi nei quali si cerca di far prevalere la violenza al dialogo, termini autoritari ai principi democratici.
A chi si auto proclama podestà, noi rispondiamo con la massima vicinanza al Sindaco, figura non calata dall’alto ma persona democraticamente scelta dai cittadini.
Siamo certi che la solidarietà sia alla persona Bernasconi che alla figura istituzionale del Sindaco sia condivisa da ogni Azzatese.
A tutti i consiglieri comunali, quali rappresentanti dei cittadini di Azzate, chiediamo con forza di unirsi al nostro Sindaco per contrastare chi alla democrazia vorrebbe contrapporre il suo limitato pensiero unico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.