Vento e freddo, nelle prossime ore il termometro torna giù
Previsto un brusco calo delle temperature a partire da martedì 6 aprile. Raffiche di vento molto forte soprattutto su Alpi e Prealpi
Dopo una Pasqua, di sole e una Pasquetta con temperature un po’ più basse, dobbiamo prepararci all’arrivo di una fredda depressione da Nord. Dalle prime ore di domani notte 6 aprile, tornerà il vento, forte da Nord su Alpi e settori occidentali, moderato da est sui settori centro-orientali della Pianura. Ad annunciarlo la Protezione Civile di Regione Lombardia, attraverso il servizio “AllertaLom”.
Su Alpi e Prealpi occidentali, oltre i 500/800 metri di quota, il vento supererà i 40 km/h. Raffiche potranno raggiungere i 70 km/h sui settori occidentali, localmente anche fino a 90 km/h (in particolare su Valchiavenna, Prealpi occidentali (Lago Maggiore e Como) e parte più occidentale della pianura al confine con il Piemonte; raffiche fino a 50 km/h sui settori centro-orientali.
Generale e graduale attenuazione dalla sera. Nel pomeriggio non sono esclusi isolati o al più sparsi rovesci tra Prealpi e Pianura.
Drastico calo termico in poche ore (in quota fino a -10/-12 °C in 12 ore, sulla Pianura fino -5/-8 °C in 24 ore). Dalla mattina di mercoledì 7 aprile, nuove condizioni di vento freddo moderato da Nord ma senza pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.