Il vento strappa il tendone del punto tamponi di Laveno Mombello
Sul posto la Protezione Civile che ha ancorato nuovamente il telo a terra. Diversi gli interventi in zona; una casa colpita da un pino caduto per le raffiche
A Laveno Mombello sono diversi i danni provocati dal forte vento che da questa mattina (5 aprile) sta interessando tutta la zona del Lago Maggiore. Le raffiche hanno scoperchiato parte del tendone allestito per il punto tamponi in Via XXV Aprile, in quel momento chiuso al pubblico. Sul posto è intervenuta la Protezione Civile che ha messo in sicurezza l’area e ancorato il telone a terra. 
Galleria fotografica
Molti gli alberi e i rami rimossi dalla strada o da altre zone che potevano risultare pericolose per i passanti e gli automobilisti. In particolare, i volontari della Protezione Civile sono intervenuti in Via Corte a Mombello, dove il tronco di un pino è caduto sul tetto di una casa, fortunatamente senza colpire persone o provocare altri danni.
Necessario l’intervento delle squadre anche in Via Brianza, quella che porta alla Casa di riposo Menotti – Bassani, dove è stata rimossa dalla strada una pianta che impediva il passaggio dei mezzi e quindi delle ambulanze in caso di necessità. (Foto di Monica Mattana)
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.