In aumento la domanda dei tamponi rapidi in farmacia per gli studenti
Regione Lombardia ne riconosce due gratuiti al mese a ogni studente delle scuole superiori o docenti purché asintomatico

Sono partiti in sordina ma stanno crescendo. I tamponi gratuiti in farmacia per studenti delle superiori e docenti hanno raggiunto quota 2000 in tutta la Regione. Un’impennata che si è registrata solo in quest’ultimo mese.
L’accordo tra Regione e Federfarma era di inizio marzo. Successivamente era iniziata la zona rossa con le scuole a distanza. Quando si è tornati in presenza c’è voluto un periodo di assestamento.
A livello locale non si ha una fotografia definita: mancano report puntuali da parte di Regione: « Il numero sta crescendo – commenta il Presidente di Federfarma Varese Luigi Zocchi – Di fatto, dopo l’accordo, non abbiamo avuto altre notizie precise nemmeno circa la rendicontazione economica. C’è da dire, però, che i kit dei tamponi antigenici rapidi ci sono stati forniti gratuitamente».
Ogni studente del ciclo superiore, docente e personale tecnico amministrativo, purché asintomatico, ha diritto a due tamponi mensili. Manca poco all’ultima campanella, ma il virus circola ancora tra nuovi positivi e quarantene.
Per poter accedere al servizio è possibile prenotarsi al portale regionale. Qui il link alla pagina dedicata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.