Bandi di finanziamento europei, Luvinate approva l’adesione alla convenzione per la costituzione del Servizio Europa d’area vasta della Provincia di Varese
La convenzione punterà a sviluppare e rendere disponibili servizi e strumenti avanzati di accompagnamento, promozione, supporto e miglioramento della qualità delle politiche e delle progettualità connesse alla valorizzazione e all’utilizzo dei fondi messi a disposizione dall’Europa
Via libera dal Comune al Servizio Europa d’Area Vasta (SEAV) promosso da Anci Lombardia insieme a Provincia di Varese e Comune di Varese e rivolto a tutti i comuni della provincia. Il progetto mira a mettere in rete competenze ed esperienze utili ad accrescere la capacità di assorbimento delle risorse europee, rispondendo efficacemente alle esigenze dei territori coinvolti.
Anche Luvinate dunque ha deliberato l’adesione alla convenzione che è stata presentata qualche settimana fa a tutti i comuni del Varesotto.
«La partecipazione a bandi di livello regionale e nazionale è il modo più efficace, soprattutto per i piccoli comuni, di reperire le risorse necessarie per lo sviluppo di progetti e iniziative. L’accesso ai finanziamenti europei è invece assolutamente difficoltoso per la laboriosità che viene richiesta dalle Istituzioni europee. Vogliamo ora provare ad agganciarci a questa opportunità e ringraziamo Anci, Comune e Provincia di Varese per aver offerto a tutto il territorio questo servizio», spiega il sindaco Alessandro Boriani.
La convenzione punterà infatti a sviluppare e rendere disponibili servizi e strumenti avanzati di accompagnamento, promozione, supporto e miglioramento della qualità delle politiche e delle progettualità connesse alla valorizzazione e all’utilizzo dei fondi messi a disposizione dall’Europa per promuovere lo sviluppo delle comunità locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.