“Basta morti sul lavoro”. Presidio di Cgil, Cisl e Uil davanti a Palazzo Lombardia,
Il presidio dei sindacati si terrà lunedì 31 dalle 10 alle 12
Dopo centinaia di assemblee indette nei posti di lavoro, gli scioperi e i presidi territoriali organizzati dalle strutture provinciali, la mobilitazione per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro prosegue lunedì 31 maggio con un presidio organizzato da Cgil, Cisl e Uil della Lombardia. «È necessario e urgente un patto per la salute e la sicurezza – sostengono le organizzazioni sindacali -. Chiediamo a Regione Lombardia, alle associazioni datoriali e alle aziende un’azione concreta e condivisa di prevenzione degli infortuni e delle morti sul lavoro, impegnandosi in una più forte attività di vigilanza e controllo, oltre che di formazione dei lavoratori».
Al presidio, organizzato a Milano davanti a Palazzo Lombardia (ingresso N2) dalle 10 alle 12, interverranno i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Lombardia, Alessandro Pagano, Ugo Duci e Danilo Margaritella. Parteciperanno inoltre gli attori del Teatro Officina, che riproporranno letture tratte da loro produzioni dedicate alla salute e alla sicurezza sul lavoro.
“In una settimana in Italia dieci morti sul lavoro: uno stillicidio insopportabile”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.