Come cambia la scuola: il progetto della dirigente dello Stein di Gavirate Laura Ceresa

La dirigente racconta le difficoltà incontrate e le idee per rendere la scuola al passo con le sfide che incontreranno i ragazzi di oggi

laura ceresa

La sfida dell’emergenza pandemica per la scuola è stata enorme ed è tutt’altro che superata: la strada per il ritorno alla normalità è ancora in salita.
Per capire a che punto è la situazione negli istituti del territorio abbiamo iniziato un dialogo con i dirigenti scolastici che possa aiutare a capire quali sono le prospettive di uno dei settori più importanti e vitali per il futuro del nostro Paese. LEGGI LE INTERVISTE

Ascolta “Come cambia la scuola – Intervista a Laura Ceresa dirigente dell’IS Stein di Gavirate” su Spreaker.

La dirigente dell’Istituto Stein di Gavirate Laura Ceresa dice chiaramente che indietro non si torna ma, per un futuro adeguato, occorre qualche modifica a iniziare dal numero di studenti per classe, oggi eccessivamente elevato per garantire ambienti sani e un rapporto con i docenti proficuo.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.