Cassani: “Pd moralista, altrove lavora con la stessa società”
Il sindaco difende la scelta di affidare a una società esterna il bilancio di cinque anni di amministrazione
« Evidentemente qui quelli del Pd fanno i moralisti, mentre altrove va bene». Il sindaco Cassani contrattacca, dopo che il Pd ha messo in evidenza i costi del bilancio di mandato affidato dall’amministrazione a una società esterna.
Perché il Pd è moralista? «La stessa società a cui lo abbiamo affidato sta facendo il bilancio sociale anche per Comuni con amministrazioni di centrosinistra, come Lecco e Rho. O ancora per la Regione Emilia-Romagna governata da Bonacini».
Secondo punto, Cassani contesta anche l’idea che sia stato uno spreco l’affidamento esterno: «Non abbiamo più una persona in grado di seguire questo lavoro: costa più un dipendente comunale dedicato a quello che non un affidamento a una società esterna».
E poi la terza bordata: «Il centrosinistra non ha mai fatto il bilancio di mandato, che è un obbligo: quanto avevano raggiunto del programma di mandato? Erano riusciti ad arrivare al 25%, con Guenzani?».
In conclusione Cassani bolla il tutto come «polemiche strumentali»: «fanno polemica perché non possono rispondere nel merito di fronte ai risultati raggiunti». E contesta anche a Pignataro di non aver sottolineato nelle scorse settimane il risultato ottenuto sul bando di rigenerazione urbana da 14,5 milioni di euro (il Pd aveva comunque commentato il traguardo raggiunto).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.