Catalano: “Sono un tecnico, lavorerò sulle risorse umane, preziosissime per la sicurezza”
Raffaele Catalano si è presentato oggi pomeriggio nella sede del suo assessorato, cioè nella sede della Polizia Locale di Varese, come un tecnico che il sindaco ha scelto per la sua competenza in un momento molto difficile
Alle voci che in queste ore parlavano dei risvolti politici di questa nomina, che lo volevano come potenziale capolista di una lista civica di centrodestra e quindi “scippato” in corsa agli avversari dal sindaco Galimberti, non vuole nemmeno rispondere.
Raffaele Catalano si è presentato oggi pomeriggio nella sede del suo assessorato, cioè nella sede della Polizia Locale di Varese, come un tecnico che il sindaco ha scelto per la sua competenza in un momento molto difficile, in cui i vigili e la protezione civile sono particolarmente sollecitati a causa della pandemia – i primi con i controlli di sicurezza, i secondi con la gestione dell’hub vaccinale.
«Ringrazio il nuovo assessore per avere innanzitutto accettato questo incarico, particolarmente importante anche se con una prospettiva corta, almeno per il momento, ma spero possa andare oltre» ha detto Galimberti.

«Porterò la mia competenza tecnica e la conoscenza trentennale che ho di Varese, ma soprattutto punterò sull’elemento più importante: le risorse umane» ha risposto il neo assessore, prima delle foto di rito con il comandante della polizia locale Matteo Ferrario (“Abbiamo lavorato insieme per molti anni”), la vicesindaco Ivana Perusin e il responsabile della protezione civile varesina Gianluca Gardelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.