Giro d’Italia, la tappa di venerdì non passerà dal Mottarone
La Direzione della Corsa Rosa hanno deciso di modificare il percorso della 19a tappa che da Abbiategrasso terminerà all'Alpe di Mera

Cambia percorso la tappa numero 19 del Giro d’Italia. La direzione della Corsa Rosa ha deciso infatti di variare il tracciato originale non facendolo più passare dal Mottarone, in segno di rispetto per le vittime della tragedia di domenica 23 maggio.
La terzultima tappa, che si correrà venerdì 28 maggio, partirà da Abbiategrasso alle 12.35 e arriverà all’Alpe di Mera dopo 166 chilometri.
Il nuovo tracciato:
Il comunicato:
La Direzione del Giro d’Italia – a seguito dei tragici eventi di domenica scorsa che ha coinvolto la Funivia del Mottarone – e di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, la Regione Piemonte e tutte le altre istituzioni interessate ha deciso di modificare il percorso della diciannovesima tappa della Corsa Rosa.
Il nuovo percorso sarà di 166 km e la partenza verrà data da Abbiategrasso alle 12.35.
L’arrivo è previsto sempre tra le 17:00 e le 17:30
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.