Un morto e due feriti nello scontro tra auto sulla strada tra Malnate e Cagno
L'incidente è avvenuto poco prima delle 18, sul posto sono intervenendo i vigili del fuoco, due ambulanze e si è alzato in volo anche l'elisoccorso da Como. Rilievi svolti dalla Polizia Locale cittadina
Grave incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì 26 maggio lungo la “Birlinghina”, la strada che collega Malnate al comune comasco di Solbiate con Cagno, in via 1° maggio.
Nell’impatto sono rimaste coinvolte due automobili e il bilancio dell’incidente è drammatico: nonostante la corsa dei soccorritori un uomo di 57 anni, Gianfranco Larghi di Solbiate con Cagno, ha perso la vita. Sono rimasti feriti il figlio, che viaggiava con lui in macchina, e il conducente dell’altro veicolo coinvolto. Uno è stato portato in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese, l’altro invece è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como con l’elisoccorso, sempre in codice giallo.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 18, a pochi metri dal confine tra Malnate e Solbiate con Cagno. Si tratta di una strada stretta che attraversa un’area boschiva, le due auto si sono scontrate frontalmente. Il veicolo con a bordo la persona che ha perso la vita viaggiava in direzione di Cagno, l’altro verso Malnate.
I rilievi dell’incidente sono stati presi dalla Polizia Locale di Malnate, che è intervenuta rapidamente sul luogo dell’incidente e ha proseguito i lavori fino a sera inoltrata, anche grazie al supporto dei colleghi di Solbiate con Cagno.
I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza gli automezzi, estratto uno dei conducenti mediante l’uso di cesoia/divaricatore e collaborato con il personale sanitario.
La via 1° maggio è stata chiusa al traffico in quel pezzo di strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.