È morto l’operaio di 49 anni coinvolto nell’incidente sul lavoro a Busto Arsizio
L'incidente si è verificato mercoledì mattina in un'azienda di via del Roccolo. La vittima è Christian Martinelli, di Sesto Calende
Non ce l’ha fatta l’uomo di 49 anni rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro questa mattina, mercoledì a Busto Arsizio. L’operaio era al lavoro su un tornio in un’azienda al numero 14 di via del Roccolo. La vittima è Christian Martinelli, di Sesto Calende, lascia una moglie e due bambine.
Sul posto, oltre all’automedica e all’ambulanza, si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso. Sono intervenuti anche l’Ats Insubria, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale.
L’incidente si è verificato all’interno di uno degli impianti della Bandera, una delle più importanti realtà industriali cittadine che produce macchinari per l’estrusione della plastica. L’operaio stava lavorando ad un tornio meccanico quando si è ferito riportando un trauma da schiacciamento.
I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate hanno messo in sicurezza l’area e collaborato col personale sanitario per soccorrere il ferito.
È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano in arresto cardio-circolatorio dove è mancato poco dopo.
«Stiamo cercando di ricostruire l’accaduto con precisione», ha spiegato Rino Pezone, della segreteria provinciale della Fiom Cgil di Varese. «Nel pomeriggio incontreremo i dipendenti della seconda unità produttiva».
«Ad ogni ripresa dell’attività lavorativa corrisponde anche un incremento degli infortuni sul lavoro», ha commentato la segretaria provinciale della Cgil di Varese Stefania Filetti, «spesso dipende anche dalla carenza del personale preposto ad eseguire i controlli che faticano ad essere evasi anche sulla base di specifiche segnalazioni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.