La rassegna “Piambello dal vivo” arriva a Besano con uno spettacolo nel bosco
Domenica 23 maggio Intrecci teatrali propone lo spettacolo "La discesa", che si terrà nei boschi in località Rio Ponticelli
Un’altra suggestiva proposta della rassegna teatrale Piambello dal vivo, ripartita dopo la lunga sospensione dovuta al lockdown.
Domenica 23 maggio, con due appuntamenti uno alle 10 e uno alle 14, la compagnia Intrecci teatrali propone “La discesa”, uno spettacolo che avrà come scenario i boschi in località Rio Ponticelli, sopra Besano.
«Raccontare le storie del territorio è sempre stata un’occasione far conoscere il passato attraverso il teatro – dice Andrea Gosetti, direttore artistico di Intrecci teatrali e del progetto “Piambello dal vivo” – Un passato che a volte non è roseo; ci siamo immaginati un contrabbandiere che nella sua corsa giù per la montagna si trova a scivolare dentro una buca, e lì la grande scoperta, i fossili. Uno spettacolo che vuole raccontare il contrabbando unendolo con il ritrovamento dei fossili e da lì la creazione del museo di Besano».
Una storia originale che Intrecci teatrali propone con una modalità particolare: il pubblico, circondato dal suggestivo scenario del bosco, sarà accompagnato da una “colonna sonora” da ascoltare con le cuffie wi-fi che verrano consegnate all’arrivo al parcheggio e che permetteranno di ascoltare lo spettacolo in modo molto coinvolgente.
Lo spettacolo come tutti quelli della rassegna è a partecipazione gratuita, ma è necessario prenotarsi a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-discesa-153224170619
Teatro, giovani e cultura: dodici comuni si uniscono per il progetto “Piambello dal vivo”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.