L’Archivio Missoni ospite del prossimo appuntamento dedicato agli archivi d’artista
Lunedì 10 maggio alle 18 si parlerà della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni nell’incontro dedicato al ciclo “Gli Archivi d'Artista si raccontano”
Sarà la Fondazione Ottavio e Rosita Missoni l’ospite del prossimo appuntamento del ciclo “Gli Archivi d’Artista si raccontano” a cura di dell’Associazione Italiana Archivi d’Artista.
Lunedì 10 maggio alle 18 il talk ripercorre la storia, la figura e l’opera artistica dello stilista Ottavio Missoni di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita e la creatività applicata al lavoro svolto insieme alla moglie Rosita Jelmini. Introduce l’incontro Filippo Tibertelli de Pisis, Presidente di AitArt. Intervengono Luca Missoni Direttore Artistico dell’Archivio Missoni e Vicepresidente della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni, ed Emma Zanella Direttore del Museo MA*GA di Gallarate, dove è allestita la Sala degli Arazzi Ottavio Missoni.
L’Archivio Missoni al momento comprende circa 20.000 pezzi delle collezioni uomo e donna Missoni, oltre a una miriade di accessori, campioni di tessuto; redazionali, libri, fotografie e video, ed è orgoglioso di conservare il lavoro artistico di Ottavio Missoni costituito da arazzi patchwork, disegni originali e studi tessili.
Per partecipare alla riunione da computer o smartphone: https://global.gotomeeting.com/join/571741077
Codice accesso: 571-741-077
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.