I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021
L'Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell'Unione europea di radiodiffusione
I Måneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021. Erano in concorso con il brano “Zitti e buoni“, che aveva già loro permesso di vincere l’edizione 2021 del Festival di Sanremo.
La loro vittoria è stata sancita da un vero e proprio trionfo al televoto: per le giurie nazionali erano infatti arrivati quarti, dopo Svizzera, Francia e Malta.
Ma i voti popolari in Europa li hanno fatti balzare al primo posto: i 318 voti ottenuti in questo modo li hanno portati 524 voti contro i 499 della Francia e i 432 della Svizzera, le due dominatrici nella classifica delle giurie nazionali.
I Maneskin riportano l’Eurovision in Italia dopo 31 anni: prima di loro hanno vinto solo Toto Cutugno e Gigliola Cinquetti.
L’Eurovision Song Contest è un festival musicale internazionale nato nel 1956 a Lugano e organizzato annualmente dai membri dell’Unione europea di radiodiffusione: l’Italia è uno dei cinque membri fondatori.
Come vuole il regolamento, l’edizione 2022 del Eurovision Song Contest si terrà in Italia, il paese dei vincitori dell’edizione 2021.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.