Muore sotto il treno tra Legnano e Canegrate, graduale ripresa della circolazione sulla linea
La vittima è un uomo di 50 anni. In serata ancora disagi sulla linea. Trenord ha previsto un servizio autobus sostitutivo
Un uomo di 50 anni è morto dopo essere stato investito a Legnano da un treno che stava viaggiando in direzione di Varese. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16.30 di oggi, lunedì 3 maggio, all’altezza di via Boccaccio (proprio dove c’è la ex Sices Pensotti Caldaie di Legnano i cui capannoni sono vuoti) non molto distante dal comune di Canegrate. Sul posto è intervenuto in codice rosso il personale sanitario con un’ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l’automedica in sede all’Ospedale di Legnano. Con loro i Vigili del Fuoco di Legnano e gli agenti del Commissariato di Polizia di Legnano oltre che la Polfer.
Per il momento non è chiaro se l’uomo, di origine caucasica e senza documenti, stesse attraversando i binari, oppure camminando lungo la massicciata. Il traffico ferroviario è stato sospeso tra Parabiago e Busto Arsizio per permettere le operazioni di verifica. I treni della linea hanno registrato ritardi medi di 120 minuti, con possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Attualmente, ore 19.30, ancora disagi, ma è iniziata una graduale ripresa nella circolazione dei treni.
LE INDICAZIONI DI TRENORD PER I PENDOLARI
– I passeggeri diretti a VARESE FS possono utilizzare in alternativa i treni in partenza da MILANO CADORNA con destinazione VARESE NORD e LAVENO MOMBELLO FN.
– Viceversa i passeggeri diretti a MILANO in partenza da VARESE FS possono utilizziare un qualsiasi treno in partenza dalla stazione di VARESE NORD con destinazione MILANO CADORNA.
– I passeggeri diretti a BUSTO ARSIZIO FS possono utilizzare i treni in partenza da MILANO CENTRALE e MILANO PORTA GARIBALDI con festinazione MALPENSA TERMINAL 1 e scendere a BUSTO ARSIZIO FN.
– Viceversa i passeggeri diretti a MILANO PORTA GARIBALDI possono utilizzare i treni in partenza da BUSTO ARSIZIO NORD con destinazione MILANO CENTRALE.
Trenord consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sul sito e sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Ricerca”.
Trenord consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull’App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione “Ricerca”.
Sul sito di Rfi trovate le informazioni qui https://www.rfi.it/it/stazioni/pagine-stazioni/servizi-di-qualita/informazioni-al-pubblico/monitor-arrivi-partenze-live.html
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.