Piante cadute fra Brinzio e Cabiaglio, automobilisti “boscaioli“ le rimuovono
Ma il problema dell'incuria rimane. La lettrice: “Oggi è andata bene, quando l'albero è caduto non passava nessuna auto: speriamo di avere sempre la stessa fortuna"

Un quadretto che a prima vista sembra apparire romantico: tutti uniti per risolvere il problema, poi di nuovo in auto e via, con la consapevolezza di avere fatto qualcosa di utile.
Ma al netto della laboriosità dei cittadini che abitano le valli o le percorrono per svariati motivi, rimane il punto: alcuni tratti di strada sono pericolosi per l’incuria dei proprietari che non si guardano dal pulire le aree a poca distanza dalle strade.

Proprio come accaduto nella tarda mattinata di martedì, come racconta una lettrice che scrive e invia le foto.
In 2 settimane strada 2 volte bloccata tra Castello Cabiaglio e Brinzio, o Castello Cabiaglio e Cuvio. Piccoli incidenti risolti, per pura fortuna, senza danni alle auto o alle persone. Inoltre grazie alla prontezza di alcuni operai risolti anche abbastanza velocemente.
Quello che non si risolve è l’abbandono in cui versano i boschi, nessuno di preoccupa della manutenzione e, ancora più spesso, di molti boschi non si conosce più chi ne è proprietario e non ci si può rivalere su di loro per imporre il taglio dei rami e degli alberi.
Oggi è andata bene, quando l’albero è caduto non passava nessuna auto speriamo di avere sempre la stessa fortuna
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.