In piazza il confronto animato tra la Lega e i senzatetto
Intorno a mezzogiorno alcuni senzatetto occupavano due panchine di fianco al gazebo della Lega. Ne è nato un battibecco, con successivo intervento della Polizia Locale
Confronto animato, nella tarda mattinata in piazza a Gallarate, tra il militanti della Lega e alcuni dei senzatetto del gruppo che viene definito “la banda del Tavernello”.
Il sindaco aveva appena incassato il via libera di Ignazio La Russa all’alleanza con Fratelli d’Italia e si trovava al gazebo della Lega, proprio a fianco a una delle panchine della piazza che in quel momento erano occupate dai senzatetto, su di giri e barcollanti per l’alcol.
Due senzatetto si sono accostati contestando, c’è stato un momento di confronto un po’ animato, roba di un paio di minuti e qualche battuta dai due “fronti”. «Loro stavano già discutendo con i militanti, io mi sono fermato in auto» dice il sindaco Cassani, che sottolinea di essere arrivato dopo il primissimo alterco.
Subito il sindaco ha chiesto all’assessore Caruso l’intervento di una pattuglia della Polizia Locale, poi impegnata per controlli sulle persone presenti in piazza.

Lo stesso sindaco, passando in piazza in auto, si è poi trattenuto ancora per un attimo in un confronto “a distanza” con uno dei senzatetto, seduto su una panchina appena più avanti, noto per episodi di intemperanze in ospedale (è l’uomo denunciato un paio di mesi fa per essersi denudato in pediatria).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.