Primo “tavolo per il clima” dopo che il Comune ha firmato la Dichiarazione di Emergenza Climatica
Si terrà venerdì 14 maggio ore 20.15, presso il Teatro Duse
Dopo che il Consiglio Comunale di Besozzo, su sollecitazione della Rete per il Clima del Verbano, ha deliberato all’unanimità la Dichiarazione di Emergenza Climatica dichiarandosi consapevole dei pericoli globali connessi ai cambiamenti climatici e riconoscendone la causa nell’eccesso di emissioni cliamalteranti, è indetto il primo Tavolo per il Clima. La serata di venerdì 14 maggio è un passo concreto per ottemperare all’impegno preso, informando la cittadinanza e convocando pubblicamente il primo tavolo.
Il Consiglio Comunale si è infatti impegnato: “ad agire in modo da ridurre le emissioni nel territorio comunale, con la collaborazione attiva di associazioni, imprese e cittadini … definendo un piano di azione climatica locale … impegnandosi ad informare i cittadini, in particolare i giovani, sull’emergenza climatica … a convocare un tavolo di coordinamento delle espressioni e delle competenze della comunità locale, per dare concretezza agli impegni.”
Per informazioni sulla partecipazione: admin@reteperilclimadelverbano.it /Lo svolgersi dell’evento è subordinato al rispetto delle normative anticovid.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.