Superbonus per gli interventi dell’Aler: il costo dell’IVA sarà detraibile
L'annuncio Alessandro Mattinzoli, assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia, in seguito all'approvazione dell'emendamento in Senato al Decreto Legge 'Sostegni'.
«Il costo dell’Iva sostenuto dalle Aler per gli interventi compresi nel Superbonus sarà detraibile: questo è un grande traguardo». Così Alessandro Mattinzoli, assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia, in seguito all’approvazione dell’emendamento in Senato al Decreto Legge ‘Sostegni’.
SUPERBONUS – «Il Superbonus 110% – ha precisato l’assessore – è una importante opportunità per la riqualificazione del patrimonio immobiliare, ma anche per la ripartenza di tutta la filiera edilizia compreso l’indotto che vede protagonista tutto il mondo dell’artigianato».
MODIFICA AL DECRETO – «Se non ci fosse stata questa modifica al decreto – ha aggiunto – le Aler non avrebbero potuto usufruire della possibilità di detrarre l’Iva e per i loro bilanci questo sarebbe stato un costo insostenibile. Dopo l’incontro nella sede dell’Ance di Brescia con il ministro per gli Affari regionali e Autonomie, Maria Stella Gelmini, e l’ascolto delle richieste dei rappresentanti di categoria, mi sono fatto portavoce delle istanze proponendo questo cambiamento da apportare nell’iter di conversione del decreto. Ora il nostro impegno – ha concluso Mattinzoli – è quello di lavorare, perché il Governo centrale proroghi i tempi dell’applicazione della misura e attui una vera semplificazione delle procedure».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.