
Tutti vaccinati, a Gorla Minore si cucina con lo Chef Garzillo
Lo chef Alessandro Garzillo ha finalmente potuto cucinare insieme ai ragazzi della cooperativa sociale Gruppo Amicizia di Gorla Minore, con cui ha avviato una collaborazione

Se lo erano promessi: non appena ci sarebbero state le condizioni, avrebbero cucinato insieme.

E ora, grazie ai vaccini e alle maggiori libertà concesse dall’appartenenza della Regione alle zone gialle, lo chef Alessandro Garzillo ha potuto mettersi ai fornelli insieme ai ragazzi del Gruppo Amicizia di Gorla Minore.

Una collaborazione, quella fra lo chef allievo di Gualtiero Marchesi e la cooperativa sociale, che ha colorato i mesi del lockdown: da diverso tempo lo chef, infatti, si collegava con i ragazzi del centro durante i loro laboratori di cucina, elargendo consigli e incoraggiamenti.
Gruppo Amicizia, i ragazzi ai fornelli con i consigli dello chef Garzillo
Il feeling creatosi immediatamente ha dato il via anche a progetti speciali, come la realizzazione del “Panettone dell’Amicizia“, che sarà prodotto dai ragazzi sotto l’esperta guida dello Chef. Garzillo, che non è nuovo a iniziative solidali, sta mostrando quanto valore possa avere la forza propositiva di chi vede la disabilità non come un ostacolo, ma come un punto di forza: un elemento capace di mostrare cosa conti realmente nella vita. Dall’inizio della collaborazione, lo Chef non ha fatto altro che evidenziare quanto questa nuova amicizia lo stia arricchendo e quanta energia positiva gli sappiano trasmettere i ragazzi. Un affetto e un entusiasmo assolutamente ricambiati dal gruppo di Gorla
Proprio per questo, Garzillo in questi mesi ha sempre evidenziato il forte desiderio di mettersi a impastare, cuocere e creare ai fornelli insieme ai suoi nuovi amici.

Finalmente, grazie ai vaccini già eseguiti su educatori e ospiti del centro e sullo stesso Chef, è arrivato il tempo di tirar fuori farina, lievito e soprattutto risate felici.
Nella giornata di ieri, giovedì 27 maggio, è avvenuto l’atteso incontro e il laboratorio di cucina ha sfornato delle ottime pizze. Un inizio goloso in attesa dei nuovi piatti che saranno cucinati insieme in futuro.

Una piccola battaglia è stata vinta ieri a Gorla Minore e il nemico non ha più potuto frapporsi a una giornata di lavoro e festa: Gruppo Amicizia 1 – Covid 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.